Sketchmob_Italia

http://www.sketchmob.it

SKETCHMOB è un evento temporaneo e gratuito dedicato al disegno, inteso come strumento per guardare, comprendere e (ri)scoprire il mondo, e più in particolare lo spazio intorno a noi.

 SKETCHMOB è una riunione informale ed estemporanea tra persone (architetti, designer, artisti, studenti, appassionati di disegno in generale) che si radunano in un luogo speciale per disegnare.

 SKETCHMOB nasce a Londra nel 2008 da un’idea dell’architetto Trevor Flynn, ma nel 2013 è stato portato in Italia dall’arch. Stefan Davidovici, assieme ad Alterstudio Partners, con il patrocinio della Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano. Nel 2013 è stato realizzato il primo Sketchmob in occasione del Salone del Mobile 2013, e da allora è diventato un evento che si ripete periodicamente, e che vede radunarsi decine di persone nello stesso luogo, selezionato per le sue peculiarità, per condividere assieme la passione del disegno e imparare nuovi modi e tecniche per interpretare lo spazio e la realtà circostante.

 SKETCHMOB è presente nelle comunicazioni ufficiali sul sito dell’ Ordine degli Architetti, Milano, ma anche sui social network come Facebook, Pinters, Flikr ed Instagram.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.