Graziella

Graziella
Graziella mamma di Francesco

Sono Graziella De Giorgi, mamma di Francesco un bambino di quasi 7 anni. Ho già esperienza come baby sitter di bambini di varia età e di più bambini contemporaneamente, sono anche animatrice per bambini in feste di compleanno e vari eventi. Sto realizzando un blog su questa mia attività: http://bambinimilano.altervista.org/
Ho realizzato in passato laboratori teatrali nelle scuola elementare e ho alle spalle 10 anni di teatro. Sono creativa, paziente, con tanta energia, sensibile ai bisogni dei bambini.

Mi piacciono tutti i bambini e mi trovo a mio agio con l’intera fascia di età dai 3 ai 10 anni.

Sono disponibile anche come animatrice in feste per bambini ( 3-10 anni), ho un bel costume molto colorato da clown ma senza trucco in faccia perchè il trucco a volte può spaventare i più piccoli, quindi trucca-bimbi, sculture di palloncino, giochi di gruppo, giochi teatrali, baby dance, giochi con la musica. Laboratori ne potrei organizzare vari: realizzazione di un video in stop-motion con personaggi di plastilina ( 6-10 anni) , costruire con materiale di riciclo ( ad esempio bottiglie di plastica), realizzare dolline o serpentelli con gli scovolini  (5- 10 anni) , laboratorio sulle bolle di sapone (3-10 anni), una storia animata con laboratorio incluso ( 3-10 anni), laboratorio teatrale (5-10 anni)  e tanti altri laboratori che posso creare e inventare anche a richiesta.

Oltre che verso la creatività il mio interesse è sempre verso l’infanzia, ho studiato infatti anche due anni psicologia e continuo ad appassionarmi alla pedagogia, di materiali Montessori utili per l’apprendimento, ne ho costruiti alcuni e comprati altri e potrei metterli a disposizione dei bambini che curo.

Questo mio interesse è ulteriormente alimentato dal fatto che con mio figlio faccio unschooling ovvero una forma particolare  di scuola familiare fondata da John Holt, per chi fosse curioso di scoprire cos’è l’unschooling invito a leggere queste 3 interviste che mi sono state fatte su questo mio altro blog:

http://lacasadiserendippo.altervista.org/come-perche-scegliere-lunschooling/
http://lacasadiserendippo.altervista.org/unschooling/
http://lacasadiserendippo.altervista.org/perche-la-scuola-familiare-e-unschooling/

Ma non finisco mai d’imparare! Infatti continuo ad approfondire il mio interesse verso l’animazione per i bambini e sto acquisendo abilità anche in piccole magie e nella creazione di bolle giganti, tempo un paio di mesi e sarò operativa anche in queste nuove specialità.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s